lunedì 19 novembre 2012

"In viaggio verso te" parte di "Stirpe Chimerica (Vol 1)



In questi giorni è uscito sia in versione digitale (E-book) che in versione cartacea Stirpe Chimerica (Vol 1) - 152 pagine, 18 Novembre 2012. Si tratta di un'antologia di racconti il cui tema principale è l'incontro tra un essere umano e una creatura fantastica. I diversi racconti esplorano creature diverse le une dalle altre e suscitano nel lettore i sentimenti più disparati: dolcezza, malinconia, paura, allegria...
Perché parlato di tutto questo nel mio blog? Semplice. Uno dei miei racconti, Viaggio verso te: fino all'anima, è stato incluso nell'antologia dopo essere stato selezionato tramite un concorso. Il racconto, inoltre, è stato giudicato il più emozionante tra i ventidue che compongono l'antologia. 
A questo link ( clicca qui ) potete leggere il mio racconto per intero se la piccola anteprima che ho inserito a fine post vi ha incuriosito. Se, invece, vi interessa comprare il libro in formato E-book o cartaceo vi lascio i link d'acquisto.

E-book € 1,29
Cartaceo € 8,50





(Anteprima - In viaggio verso te)
Quella donna, che era così lontana da me solamente pochi secondi prima, adesso è lì: di fronte a me. I suoi occhi mi guardano, ma non sono occhi che cercano di capire o di scoprire. Sono occhi che già conoscono e che sembrano semplicemente avermi ritrovato. Sprofondo in quello sguardo, non è una caduta che mi fa paura, ma una strada che mi sembra di aver percorso molte volte.
[...]
«E’ la prima volta che ti vedo, dove sei stata fino ad adesso?»
«Sono sempre stata dietro di te, ma eri troppo impegnato a viaggiare. Non ti fermavi un attimo. Cercavo di raggiungerti, ma non c’era niente da fare. Ho provato anche ad urlare, ma tu non mi hai sentito. Mi hai fatto sentire sola.»

1 commento:

  1. E' venuto veramente bene il comunicato stampa, e penso che alle persone piacerà il tuo racconto, una storia che merita attenzione. ;-)

    A presto.

    Stefano G. Muscolino

    RispondiElimina